Marzo 11, 2022 / 0 Comments / Blog
Ecobonus incentivi auto
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

Ecobonus incentivi auto 2022

Ecobonus incentivi auto cosa sapere

Se sei interessato all’acquisto di un’auto elettrica, allora è bene che tu sappia che il Governo italiano ( Draghi) ha deciso di mettere sul tavolo un nuovo ecobonus incentivi auto 2022, che ha l’obiettivo di far risparmiare chi è interessato ad acquistare un’auto elettrica, appunto. Continua a leggere se sei interessato a sapere come ottenere fino a 9.000 euro di agevolazione per questo nuovo acquisto!

Attenzione però perché anche se si tratta di un Bonus rivolto a tutti coloro che vivono in Italia, c’è da dire che spetterà a chi gode di specifici requisiti.

 

Divisione in fasce

Innanzitutto vi è una divisione dei veicoli “per fasce”, cioè che tiene conto delle emissioni di anidride carbonica (CO2) dell’auto stessa.

Scopriamole:

– La prima è occupata dalle auto elettriche cosiddette “pure”, cioe quelle che hanno emissioni di anidride carbonica che vanno da 0 a 20 grammi al km.

  • La seconda comprende le automobili cosiddette ibride (con emissioni CO2 da 21 a 60 grammi a km).
  • La terza comprende invece i veicoli con oltre i 61 e fino a 135 grammi di anidride carbonica per km.

Questa divisione perché è importante? Perché tutti le agevolazioni vengono divise ed attribuite ai beneficiari partendo proprio dalle emissioni del nuovo veicolo.

La cifra scende per chi è interessato all’acquisto di veicoli compresi nella seconda fascia. Il Bonus per tutti permetterà di ottenere uno sconto di 7.000 euro sul prezzo d’acquisto, mentre un Bonus auto di 3.000 euro spetterà a chi decide di comprare un veicolo appartenente alla terza fascia di emissioni, e cioè quella che arriva fino a 135 grammi di emissione.

 

I requisiti

Per l’accesso al bonus è obbligatorio rottamare un’auto vecchia inquinante, immatricolato da almeno 10 anni.

Eventualmente, si potrà comunque fare affidamento sugli incentivi auto elettriche 2022, ma è ovvio che senza rottamazione lo sconto spettante sull’acquisto della nuova auto sarà sicuramente più piccolo.

 

Come si ottengono?

Il bonus sulle auto elettriche 2022 verrà infatti concesso “in automatico” ai rivenditori o ai concessionari di auto, saranno questi  che andranno ad applicare lo sconto sul prezzo d’acquisto dell’auto scelta dal cliente! È più facile di ciò che si pensa!

 

De Luca auto 

Cerchi il tuo modello di macchina elettrica? Hai bisogno di una mano nella scelta e nei relativi passaggi?

Visita il nostro sito e scopri tutte le nostre proposte. Per avere maggiori informazioni su un modello di autovettura, contattaci. Ti aspettiamo

You Might Also Like

Passaggio proprietà auto
Novembre 15, 2022
Concessionario automobili
Settembre 19, 2022
L’autoveicolo
Agosto 5, 2022

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TROVA LA TUA AUTO

Contattaci