Macchine usate, guida all’acquisto

Macchine usate, guida all’acquisto

Febbraio 10, 2022 / 1 Comments / Blog
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

Macchine usate, consigli utili

 

Sei interessato all’acquisto di macchine usate, ma non sai bene a cosa guardare per capire se stai o meno facendo un affare? Effettivamente puoi concludere un affare soltanto se hai delle accortezze che ti consentono di evitare delle fregature, specie se la stai acquistando tramite privato.

Ecco i nostri consigli! Continua a leggere!

Il nostro consiglio è sicuramente quello di acquistare per mezzo di un rivenditore autorizzato, perchè in questo caso vi è una garanzia di legge. Ad ogni modo ecco cosa controllare!

 

1. La documentazione

Controlla sempre se i documenti siano regolari. In particolare: la revisione dell’auto e il monitoraggio, quindi, dei chilometri che la stessa ha compiuto in generale o anche dall’ultima revisione al momento dell’ipotetico acquisto. Richiedi al venditore inoltre la possibilità di poter visionare:  il libretto di circolazione ( e controllare quindi il numero dei proprietari nel tempo) e il certificato di proprietà digitale, per sapere  se sul veicolo vi sono limitazioni, come ad esempio ipoteche e gravami.

 

2.  Effettua un test drive

Perchè è importante effettuare questo test? Diverse sono le motivazioni.

E’ il modo più veloce di controllare la presenza di rumori, la giusta tenuta di strada. Potrai così capire e sentire se vi sono strane vibrazioni, rumori strani, testare il sistema di frenata e la reattività dell’auto.

3. Lo stato della carrozzeria

Controlla la presenza di usure: graffi, ammaccature, vernice rovinata. Controlla la qualità della vernice al tatto, per capire se è quella originale o se è stata riverniciata ad esempio a seguito di un incidente e quindi potrai riscontrare una sorta di effetto ‘buccia d’arancia’.

 

4. Affidati ad un esperto

Se ritieni di non avere le competenze per poter effettuare questi controlli, sappi che puoi sempre recarti dal tuo meccanico di fiducia prima di concludere l’acquisto, cosicchè sia lui a valutare se vi sono danni o se è meglio non procedere nell’affare. Controllo che puoi richiedere anche se stai acquistando in un concessionario, anche se non tutti lo concedono poichè garantiscono essi stessi, ma esiste eventualmente il diritto di recesso.

 

Deluca Auto

Cerchi il tuo modello di macchina usata ideale? Hai bisogno di una mano nella scelta e nei relativi controlli?

Visita il nostro sito e scopri tutte le nostre proposte. Per avere maggiori informazioni su un modello di autovettura, contattaci. Ti aspettiamo!

You Might Also Like

Passaggio proprietà auto
Novembre 15, 2022
Concessionario automobili
Settembre 19, 2022
L’autoveicolo
Agosto 5, 2022

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

TROVA LA TUA AUTO

Contattaci