Autoveicolo usato quali vantaggi offre?

Autoveicolo usato quali vantaggi offre?

Giugno 18, 2019 / 1 Comments / Blog
autoveicolo usato
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

Perché conviene acquistare un autoveicolo usato?

Molti si chiedono perché acquistare un autoveicolo usato invece di un veicolo nuovo. Quali vantaggi offre?

Sicuramente il primo vantaggio che salta all’occhio quando si sceglie di acquistare tra le macchine usate è quello di risparmiare. Infatti il prezzo necessario per acquistare un’auto usata sarà inferiore rispetto a quello per un’auto nuova. Questo consente o di risparmiare sul budget o di ambire ad un veicolo più grande con maggiori prestazioni. Quindi un’auto più sicura, più spaziosa con un equipaggiamento migliore ad un prezzo inferiore rispetto ad una nuova, ma di segmento inferiore.

Valore Auto

L’auto è un bene che si svaluta in breve tempo. Comprando un’auto nuova si va incontro necessariamente al deprezzamento, quindi dopo pochi mesi dall’acquisto questa perderà gran parte del suo valore iniziale. Cosa che invece non avviene con l’usato auto, il processo di svalutazione dopo i primi due anni è molto più lento.

Oltre a prezzo e valore si deve tenere conto anche del risparmio sull’assicurazione, il premio assicurativo sarà certamente inferiore rispetto ad un auto nuova, perché il valore dell’auto è inferiore.

Autovetture occasione

Scegliere tra le macchine usate a poco prezzo al giorno d’oggi è ancora più facile, siamo aiutati dal web. Diversi portali permettono di informarsi sulle varie caratteristiche delle automobili, così da valutare le varie auto e trovare quella adatta alle proprie esigenze. In questo modo la ricerca su siti come autoscout.it diventa ancora più mirata o digitando su www.subito.it auto usate si ha la possibilità di vedere le svariate proposte dei privati, che vendono talvolta ad un prezzo ancora più basso rispetto alle concessionarie.

compravendita di autoveicolo usato

Conviene acquistare da un privato o presso una concessionaria?

All’apparenza comprare da un privato può sembrare conveniente, ma non sempre è così. Bisogna tenere conto delle reali condizioni dell’automobile, il rischio è maggiore. Inoltre, un privato non offre nessuna garanzia, mentre i rivenditori autorizzati per legge garantiscono all’acquirente almeno 12 mesi.

Le concessionarie propongono delle offerte che un privato non potrà mai fare, ovvero le auto a KM 0, formalmente usate, ma di fatto nuove. In questi casi il risparmio rispetto al nuovo può superare il 20%. Vale sempre la pena fare un giro presso le concessionarie prima di un acquisto presso un privato.

Sono davvero tanti i vantaggi per valutare l’acquisto di un auto usata, dipende sempre dalle esigenze di ognuno.

Ad esempio per chi ama cambiare spesso macchina, l’acquisto dell’usato rende ancora più semplice la rincorsa al modello preferito.

Oppure per un neopatentato un’auto usata può essere anche un modo per stare rilassato alla guida, senza avere lo stress e la preoccupazione di graffiare l’auto nuova.

E tu che esigenze hai? Ricordati sempre di confrontare più preventivi prima di qualsiasi acquisto.

Vieni in showroom a scoprire le nostre proposte.

You Might Also Like

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TROVA LA TUA AUTO

Contattaci